Politica integrata
Il sistema integrato della PALUMBO COSTRUZIONI SRL si fonda sul totale rispetto delle normative cogenti ed è sviluppato nell’ottica del miglioramento continuo in ambito qualità, ambiente, sicurezza sul lavoro.
Obiettivo della società è lavorare con un approccio per processi nello sviluppo, attuazione e miglioramento del Sistema di Gestione Integrato.
- La Direzione ha definito la Politica integrata che può essere sintetizzabile nei seguenti aspetti:
- Garantire e migliorare costantemente la soddisfazione del Cliente;
- Favorire il miglioramento continuo della qualità stimolando la comunicazione, monitorando le attività che incidono sulla qualità (non conformità del prodotto, processo e servizio, i reclami dei Clienti, ecc.) ed attivando adeguate azioni correttive e preventive;
- Rispettare le leggi e le normative di settore vigenti.
La società promuove la costante crescita della professionalità e delle competenze del personale interno, attraverso la continua formazione ed aggiornamento della stessa.
La politica è quindi quella di assicurare che le attività erogate siano tese a soddisfare tutte le esigenze esplicite ed implicite del Cliente, con un approccio orientato alla piena soddisfazione di quest’ultimo, in un’ottica di innovazione e di miglioramento continui.
Al fine di garantire la soddisfazione del cliente la società ha attivato le seguenti azioni:
- Ha definito i ruoli, i compiti per le diverse fasi dei processi presenti all’interno della struttura;
- Ha messo a punto le regole interne assunte come standard di riferimento organizzativo, procedurale ed operativo nella gestione delle attività;
- Ha attivato misure per monitorare il verificarsi di non conformità durante l’erogazione delle prestazioni;
- Ha identificato e registrato le non conformità, promovendo l’attivazione di idonee azioni correttive e il consolidamento delle soluzioni adottate.
La Politica è riesaminata periodicamente, per verificarne l’adeguatezza alle esigenze dell’azienda e dei Clienti, nel corso di riunioni di riesame della Direzione.